Abbonati
english

Diversity & Inclusion

Per una società capace di includere la ricchezza delle differenze

Sblocca il tuo potenziale

Sviluppa nuove competenze per abbracciare i valori della diversità e dell’inclusione

Età, etnia, sesso, genere, orientamento sessuale, aspetto fisico, disabilità, religione e status socio-economico possono diventare fattori di discriminazione oppure ostacoli da superare. In che modo queste caratteristiche considerate come “differenze” possono invece arricchire la società e le imprese? E come si possono davvero includere in ogni contesto del nostro quotidiano per offrire a tutte e a tutti le stesse opportunità?
Lasciati ispirare da chi comunica i valori della diversità e dell’inclusione attraverso il suo lavoro o il suo vissuto e scopri le storie illuminanti di persone che hanno dovuto abbattere pregiudizi e barriere per raggiungere i propri obiettivi umani e professionali.

Durata: 10 ore 39 minuti
Speaker: 32
Contenuti: 20
Formati: 5 masterclass, 4 docu & film, 6 podcast, 5 talk

CONTENUTI

Cosa imparerai

  • assumere una nuova prospettiva per vedere ricchezza nella diversità
  • comprendere il valore della vera inclusione, nella società come nelle imprese
  • lavorare sulle potenzialità delle persone senza porsi limiti
  • conoscere il significato di empowerment e metterlo in pratica
  • trasformare gli apparenti ostacoli o difetti in occasioni per evolvere
  • comunicare e relazionarsi con le altre persone in modo più inclusivo
  • dare importanza alla formazione per dare a tutte e tutti le stesse opportunità di crescita personale e sviluppo professionale

SPEAKER

TUTTI GLI SPEAKER

Ruzwana Bashir

Inserita da Fast Company tra le 1000 Most Creative People In Business, ha co-fondato una startup traveltech che ha già raccolto 80 milioni di dollari.

Marc Benioff

Fondatore dell'impresa n. 1 al mondo per la fornitura di software CRM. Si è distinto anche con la creazione di un innovativo modello filantropico.

Elina Berrebi

Investe in aziende con ambizioni globali che hanno la sostenibilità nella loro missione e le accompagna dalla fase di Serie B alla quotazione in borsa.

Lorenzo Bertelli

Ai vertici di una delle più importanti maison di moda italiane, dirige le strategie del Gruppo in ambito marketing, comunicazione e sostenibilità.

Massimo Bottura

Premiato due volte con la sua Osteria Francescana tra i 50 migliori ristoranti al mondo, ha messo il suo estro anche al servizio di progetti sociali.

Cristiana Capotondi

Nota al grande pubblico come attrice, ha esplorato una molteplicità di altri talenti mettendo sempre la curiosità al servizio dei suoi sogni.

Andrea Clamer

Esperto nella gestione di crediti deteriorati e asset illiquidi, insieme a Corrado Passera ha dato vita alla più grande SPAC lanciata in Europa.

Brunello Cucinelli

Ha fondato un brand sinonimo di eleganza nel mondo e con il suo "capitalismo umanistico" ispira le aziende ad abbracciare nuovi valori collettivi.

Davide Dattoli

Tra i 30 Under 30 di Forbes nel 2019, ha anticipato il co-working e guida la formazione tech focalizzandosi sul trasferimento delle competenze digitali.

Eric Ezechieli

Ha contribuito a introdurre in Italia la legislazione sulle Società Benefit e con la sua B Corp accompagna le aziende verso paradigmi rigenerativi.

Tenzin Gyatso

Intronizzato come Dalai Lama a soli quattro anni, nel 1950 assunse pieni poteri governativi in Tibet. Oggi è la massima guida spirituale del Paese.

Jodi Halpern

Ricercatrice nel settore bioetico, indaga il ruolo dell'empatia nella pratica medica e il modo in cui le tecnologie impattano sulle relazioni umane.

Karoli Hindriks

A 16 anni ha fondato la sua prima azienda in Estonia e oggi con la sua startup si batte per rendere più semplice la mobilità lavorativa globale.

Jennifer Hyman

Inserita dal Time nella lista delle 100 Most Influential People del 2019, ha creato una piattaforma che permette di noleggiare capi d'alta moda.

Danilo Iervolino

Imprenditore attivo in una varietà di settori che vanno dallo sport all'editoria, è stato il fondatore di una delle prime università online d'Italia.

Ann Kaplan

Nominata per due volte EY's Canadian Woman Entrepreneur of the Year e nota anche come personaggio TV, opera nella finanza e nel settore immobiliare.

Andreas Kipar

Pioniere internazionale nella pianificazione urbana verde, con il suo studio di architettura del paesaggio opera in Germania, Italia e Svizzera.

Giulia Lamarca

Gira il mondo in carrozzina raccontandolo da una nuova prospettiva e mettendo al centro accessibilità, body positivity ed empowerment femminile.

Paola Maugeri

Le più di 1300 interviste nel mondo della musica e la continua ricerca all'interno della sua anima sono un patrimonio di consapevolezze da divulgare.

Fiona May

Ex lunghista e triplista, nella sua carriera nell'atletica leggera ha vinto 11 medaglie mondiali e olimpiche. È versatile e attiva come attrice e parte di Board di multinazionali.

Claudia Parzani

Ex lunghista e triplista, nella sua carriera nell'atletica leggera ha vinto 11 medaglie mondiali e olimpiche. È versatile e attiva come attrice e parte di Board di multinazionali.

Veronica Yoko Plebani

Entra nello sport agonistico dopo aver contratto una meningite fulminante. Nel suo palmarès c'è anche un bronzo vinto ai Giochi Paralimpici del 2020.

Maria Serena Porcari

Dopo una carriera nel mondo profit, mette le sue competenze manageriali al servizio del non profit contribuendo alla nascita del progetto Dynamo Camp.

Eric Quidenus-Wahlforss

Nel 2007 ha fondato la piattaforma di streaming e music sharing SoundCloud. La sua nuova sfida imprenditoriale è innovare la mobilità sostenibile.

Alec Ross

Come esperto di innovazione ha contribuito alle politiche di Barack Obama e Hillary Clinton. Il suo primo libro è stato un bestseller in 5 continenti.

Sheryl Sandberg

Tra le persone più influenti al mondo secondo il Time, per 10 anni è stata COO di Facebook. È forte il suo impegno sul fronte della parità di genere.

Jacopo Sebastio

Nel 2013 ha fondato insieme ad Enrico Casati un brand innovativo di calzature artigianali italiane con un modello di business direct-to-consumer.

Navin Thukkaram

Dopo essersi affermato come investitore di successo anche nei Board di numerose società, ora è mindset advisor e guida le persone per far loro ottenere il successo desiderato.

Patricia Urquiola

Formatasi con maestri come Achille Castiglioni, nel 2001 apre il suo studio di design e arriva a concepire opere oggi ospitate in musei come il MoMA.

Beatrice Venezi

Dopo il primo successo pubblico nel 2018, ha diretto orchestre in almeno tre continenti e si impegna per avvicinare i giovani alla musica classica.

Esther Wojcicki

Durante un viaggio negli States scopre il poke e decide di portarlo a Milano co-fondando una startup che conta già 130 negozi in 7 Paesi nel mondo.

Riccardo Zacconi

Co-founder ed ex-CEO della società che ha creato Candy Crush, è un nome di spicco nella tech industry e oggi è attivo anche come investitore.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.