Abbonati
english

MARIA SERENA PORCARI

Top manager del terzo settore


Dopo una carriera nel mondo profit, mette le sue competenze manageriali al servizio del non profit contribuendo alla nascita del progetto Dynamo Camp.

MARIA SERENA PORCARI

Top manager del terzo settore

 

Dopo una carriera nel mondo profit, mette le sue competenze manageriali al servizio del non profit contribuendo alla nascita del progetto Dynamo Camp.i.

Contenuti

 

“Il terzo settore crescerà e sarà applicato a tutti gli ambiti immaginabili”. Questa riflessione di Maria Serena Porcari t’insegna a guardare al terzo settore con sguardo diverso e più ampio.

VAI AL CONTENUTO

Maria Serena Porcari - La biografia

Laureata con lode in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano, Maria Serena Porcari è CEO di Fondazione Dynamo Camp e Presidente di Dynamo Academy.
Dynamo Camp offre a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, con l’obiettivo principale di rafforzare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Dynamo Academy, invece, ha come attività principali la formazione e la consulenza. È una impresa sociale che nasce da Dynamo Camp per supportare e accompagnare organizzazioni, manager, imprese e giovani nei percorsi di innovazione sociale e nelle pratiche legate alla sostenibilità, con lo scopo di perseguire il Bene Comune.
Come manager del terzo settore, Maria Serena Porcari è quotidianamente impegnata in numerose attività che perseguono gli interessi della comunità. È membro del consiglio di amministrazione dell'Associazione Serious Fun Children's Network, Chair of the Program Commitee e membro dell'Executive Committee di Serious Fun Children's Network USA.
Tra le sue cariche ci sono, inoltre, quella di consigliere di amministrazione della Fondazione Hospice MariaTeresa Chiantore Seràgnoli e quella di Consigliere e membro del Comitato Esecutivo dell’Università Bocconi.
Anche in virtù delle sue spiccate doti di gestione della governance e valutazione dei progetti di impresa, Maria Serena Porcari è amministratore indipendente di Cir (Compagnie Industriali Riunite S.p.A.), una holding di partecipazioni quotata su Borsa Italiana.
Tornando alla sua formazione accademica, dopo la laurea in Bocconi Maria Serena Porcari ha conseguito tra gli altri un MBA alla Henley Management School nel Regno Unito e il Master CEMS in International Management, oltre a partecipare all'Executive Program Innovating Health for Tomorrow a Insead. È dottore commercialista e certified consultant.
Maria Serena Porcari insegna al master MASEM presso l'Università Bocconi e contribuisce agli insegnamenti nel campo dell’Imprenditoria Sociale presso istituti prestigiosi come UNIMI, LUISS Business School, Università di Bologna e il Master di primo livello in Terapia Ricreativa presso Università Vita Salute San Raffaele.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.