Abbonati
english

Anu Duggal

Imprenditrice e investitrice

 

Sostiene startup innovative fondate da donne, innovando il venture capital con una visione che unisce inclusione, impatto e crescita sostenibile.

Anu Duggal

Imprenditrice e investitrice

 

Sostiene startup innovative fondate da donne, innovando il venture capital con una visione che unisce inclusione, impatto e crescita sostenibile.

Contenuti

Business & Innovation

Business & Innovation 

Anu Duggal - La biografia

Anu Duggal è fondatrice e partner di Female Founders Fund, il primo fondo early-stage dedicato esclusivamente a sostenere aziende fondate da donne.
Anu ha lanciato l'iniziativa nel 2014 con l’obiettivo di diversificare il panorama del venture capital e destinare maggiori investimenti alle imprenditrici. Negli ultimi dieci anni, ha guidato investimenti in oltre 45 aziende innovative guidate da donne, contribuendo a generare un valore aziendale complessivo di oltre 4 miliardi di dollari. Tra le aziende sostenute ci sono realtà leader come Zola, Billie, Maven Clinic, Co-Star, Peanut, Real, BentoBox e Tala. Sotto la sua guida, il fondo ha raggiunto traguardi significativi, posizionandosi come uno dei principali attori nell’ecosistema del venture capital orientato al cambiamento.
Prima di fondare Female Founders Fund, Anu ha dimostrato le sue capacità imprenditoriali co-fondando Exclusively.in, una piattaforma di e-commerce sostenuta da Accel Partners e Tiger Global, che è stata acquisita da Myntra nel 2011. Il suo primo progetto imprenditoriale risale al 2005, quando ha aperto The Tasting Room, il primo wine bar in India, a Bombay.
La visione di Anu non si è limitata a finanziare startup femminili, ma ha anche contribuito a modificare le dinamiche dell’intero settore, spingendo altri investitori a considerare più seriamente le aziende fondate da donne. Attualmente, Anu ricopre ruoli consultivi per diverse aziende, tra cui Maven Clinic, Billie, VIOLETTE_FR, Co-Star e WinkyLux.
La sua leadership è stata riconosciuta da riviste come Fortune (“40 Under 40”), Crain’s (“Notable Women in Tech”) e Business Insider. Anu è anche apparsa su testate e programmi di rilievo come The TODAY Show, TIME, Bloomberg TV e CNBC, ed è host di The Two Percent, il podcast che racconta le storie di CEO, imprenditrici, investitrici e thought leader impegnate nel favorire una maggiore rappresentanza femminile nel mondo delle startup e del venture capital.
Con un MBA conseguito alla London Business School e una laurea a Vassar College, Anu continua a promuovere una nuova generazione di imprenditoria al femminile.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.