Abbonati
english

E l’umanesimo tecnologico conquistò le folle

TECH.EMOTION - CAPITALI PAZIENTI, IMPRESE AUDACI

Conosci da vicino chi fa imprese

BARBARA ALEMANNI, FABRIZIO MORICONE, FABIO RIFICI ED ELENA MESSANA

In questo episodio la storia di un computer da gaming si intreccia con l’EQUITY CROWDFUNDING, raccontando come questa forma di finanza alternativa abbia aiutato una piccola impresa italiana, Microtech, a implementare un’innovativa piattaforma web che consente di ordinare un PC da gioco completamente personalizzato. Il fondatore Fabio Rifici è infatti convinto che cultura umanistica e tecnologia siano una cosa sola. Scopriamo dunque che anche le PMI possono accedere all’equity crowdfunding, con Fabrizio Moricone, già Responsabile segmento PMI di Mamacrowd, mentre Barbara Alemanni, esperta di finanza comportamentale, spiega le motivazioni, ideali più che materiali, che spingono i piccoli investitori a partecipare alle campagne di crowdfunding.

Durata: 20 minuti
Categoria: Business & Innovation

Barbara Alemanni

Professoressa esperta di finanza comportamentale

Con la sua attività di accademica e consulente diffonde conoscenza su temi come la finanza comportamentale e la regolamentazione dei mercati finanziari.

VISUALIZZA PROFILO

Fabrizio Moricone

Esperto di finanza alternativa

Dalle emissioni di minibond all'equity crowdfunding, nel corso della sua carriera ha sperimentato strumenti per supportare la crescita delle aziende italiane.

VISUALIZZA PROFILO

Fabio Rifici

Imprenditore del settore informatico

Sostenitore attivo dell'educazione tecnologica, con la sua azienda realizza dispositivi Made in Italy pensati per essere utilizzati da ogni tipo di utente.

VISUALIZZA PROFILO

Elena Messana

Autrice e podcaster

Dopo 20 anni come supervisor del doppiaggio in Discovery Italia, trasferisce la sua esperienza nel settore audiovisivo dalla televisione ai podcast.

VISUALIZZA PROFILO

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.