Promuovere la sostenibilità
TECH.EMOTION - SBLOCCARE IL POTENZIALE ITALIANO
Conosci da vicino chi fa imprese
LASCIATI ISPIRARE DA CATIA BASTIOLI E ANDREA ILLY
La sostenibilità è parte integrante delle aspettative di cittadine e cittadini; ed è oggi al centro degli interessi economico-finanziari di imprese, istituzioni e investitori. La trasformazione di abitudini, comportamenti e processi diventa quindi imperativa nel modo in cui viviamo, produciamo e consumiamo.Ci sono imprese — le cosiddette B Corp — che hanno scelto di fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici. E ci sono personaggi pubblici che hanno scelto di abbracciare e promuovere stili di vita sostenibili per accelerare il cambiamento della società. In questo episodio, con Catia Bastioli (Ceo di Novamont), Andrea Illy (presidente e Ceo di Illycaffè), conosciamo più da vicino le opportunità e le complessità di questi percorsi per coglierne l’essenza, e comprendere i principi che ispirano le organizzazioni, il management e gli imprenditori/imprenditrici che guardano al futuro.
Durata: 20 minuti
Categoria: Society & Planet
ATTIVA LA TUA ESPERIENZA

Catia Bastioli
Imprenditrice, manager, chimica e ricercatrice
"Inventore europeo dell'anno 2007" per le bioplastiche, promuove un modello di bioeconomia circolare che mette al centro il suolo e gli ecosistemi.

Andrea Illy
Imprenditore e top manager
Per ventidue anni amministratore delegato dell'azienda di famiglia, oggi ne è Presidente concentrandosi su temi come sostenibilità e made in Italy.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.