Abbonati
english

JAMES VINCENT

Imprenditore, advisor ed esperto di storytelling

 

Ha lavorato per creare lo storytelling di oltre 140 aziende dopo aver lavorato al fianco di innovatori come Steve Jobs, Brian Chesky e Evan Spiegel.

JAMES VINCENT

Imprenditore, advisor ed esperto di storytelling

 

Ha lavorato per creare lo storytelling di oltre 140 aziende dopo aver lavorato al fianco di innovatori come Steve Jobs, Brian Chesky e Evan Spiegel.

Contenuti

Culture & Creativity

Culture & Creativity

Culture & Creativity

Business & Innovation

James Vincent - La biografia

James Vincent, fondatore e CEO di FNDR,  è noto per le sue abilità di storyteller. La sua carriera lo ha portato a lavorare fianco a fianco con alcuni degli imprenditori più innovativi degli ultimi decenni.
In qualità di CEO di FNDR, James guida un gruppo formato da consulenti e storyteller tra i più esperti al mondo, intervenendo direttamente nella maggior parte delle consulenze, con l’obiettivo di offrire la sua vasta esperienza e la sua visione ai founder che si rivolgono a FNDR, aiutandoli a navigare sia nel contesto generale che nelle sfide quotidiane di gestione della loro attività.
James Vincent ha lavorato per oltre dieci anni in Apple, accanto a Steve Jobs, costruendo la narrazione e la comunicazione di prodotti disruptive come iPod, iTunes, iPhone, App Store e iPad. Nel corso di questa esperienza, nel 2006, ha fondato l’agenzia partner esclusiva di Apple Media Arts Lab, di cui è stato anche CEO e che negli anni è cresciuta fino a contare oltre 500 persone in 6 uffici in tutto il mondo.
Dopo l’esperienza in Apple, James Vincent è stato braccio destro del fondatore e CEO di Airbnb Brian Chesky, definendo l'esperienza dei suoi utenti in tutto il mondo. In particolare, Vincent ha offerto la sua consulenza per lo sviluppo del marchio Airbnb a tutto tondo e ha lavorato internamente all’azienda sviluppando il prodotto minimo funzionante (MVP). Lavoro che è culminato nel lancio di "Esperienze", come parte importante della piattaforma Trips, nel novembre 2016.
Più in generale, la sue abilità di imprenditore e storyteller hanno contribuito a lanciare verso il successo aziende come Snap, Glossier, Sonos, Farfetch, Gro Intelligence, Patreon, Sorare e Scale.ai, solo per citarne alcune.
James Vincent è anche ospite del podcast "Most Innovative Companies" di Fast Company, dove condivide le sue conoscenze e le sue esperienze con un pubblico interessato all'innovazione e all'imprenditorialità.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.