Abbonati
english

GIULIA LAMARCA

Attivista e creator digitale, attiva su diversità e inclusione della disabilità


Gira il mondo in carrozzina raccontandolo da una nuova prospettiva e mettendo al centro accessibilità, body positivity ed empowerment femminile.

GIULIA LAMARCA

Attivista e creator digitale, attiva su diversità e inclusione della disabilità

 

Gira il mondo in carrozzina raccontandolo da una nuova prospettiva e mettendo al centro accessibilità, body positivity ed empowerment femminile.

Contenuti

Ricostruire, fare della propria differenza la propria forza, sciogliere nodi, intrecciare legami, imparare un mestiere, tutto ciò che Giulia Lamarca rappresenta e incarna ha valore universale.

VAI AL CONTENUTO

Giulia Lamarca - La biografia

Giulia Lamarca è una psicologa e content creator che ha trovato nell’amore per il viaggio e nell’attivismo una nuova prospettiva di vita dopo l’incidente che nel 2011 l’ha resa paraplegica.
Attraverso il suo blog e sfruttando anche i social media racconta ogni giorno le difficoltà di vivere e viaggiare in carrozzina sfidando barriere architettoniche e mentali. Una missione che condivide con suo marito Andrea Decarlini e sua figlia Sophie e che l’ha portata a esplorare cinque continenti, ventitre Paesi e più di settantacinque città.
Ma il suo viaggio va ben oltre la scoperta di luoghi nuovi. È un'autentica esplorazione della vita stessa. Giulia Lamarca non si limita a elencare itinerari turistici. Al contrario, condivide preziosi consigli su come affrontare l'ignoto da una prospettiva in carrozzina. I suoi contenuti testimoniano gli ostacoli quotidiani incontrati, ma anche le soluzioni creative che ha trovato per superarli.
Un esempio emblematico è la sua avventura parigina. Giulia Lamarca ama Parigi, ma sa quanto sia difficile affrontare la questione dei bagni accessibili in una città ricca di storia ma con infrastrutture obsolete. Non si è arresa, ma ha condiviso la sua esperienza attraverso un video informativo, aiutando chi, come lei, deve affrontare lo stesso problema.
Giulia Lamarca non ha paura di sollevare problematiche reali e si attiva per far comprendere al mondo la necessità di migliorare l'accessibilità dei luoghi e l’inclusività delle relazioni. Ogni contenuto sui social, ogni momento formativo che propone ad aziende e persone, diventa così un pezzo del puzzle che stimola le persone con disabilità a vivere il sogno di viaggiare senza limiti e in armonia con il proprio corpo.
Il suo percorso umano e professionale diventa così una testimonianza di coraggio, passione e determinazione che può ispirare non soltanto le persone con disabilità ma anche tutti e tutte coloro che desiderano cambiare il proprio punto di vista su limiti e ostacoli per affrontarli in modo nuovo e positivo.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

    Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.