Abbonati
english

AMANDA BURDEN

Esperta internazionale di pianificazione urbana

 

Con la sua visione di eccellenza nel design urbano aiuta le città a migliorare la vita delle persone. Per 12 anni è stata New York City Planning Commissioner.

AMANDA BURDEN

Esperta internazionale di pianificazione urbana

 

Con la sua visione di eccellenza nel design urbano aiuta le città a migliorare la vita delle persone. Per 12 anni è stata New York City Planning Commissioner.

Contenuti

Society & Planet

Amanda Burden - La biografia

Amanda Burden è Responsabile della Pianificazione Urbanistica in Bloomberg Associates, un servizio di consulenza filantropica internazionale fondato da Michael Bloomberg che aiuta i sindaci di tutto il mondo a migliorare la qualità della vita dei loro cittadini.
Dal 2002 al 2013, Amanda Burden è stata Commissario per la Pianificazione della città di New York. Durante il suo mandato, ha guidato il più grande progetto di pianificazione della città dal 1961, avviando piani di cambiamento di destinazione d'uso per 124 quartieri, rappresentando quasi il 40% dell'intera città. La sua visione strategica ha aperto nuove prospettive abitative in diverse comunità dei cinque distretti di New York.
Parte integrante del suo approccio è stata la promozione dell'eccellenza nel design urbano. Amanda Burden ha enfatizzato l'importanza di coinvolgere la comunità nel processo decisionale per migliorare il paesaggio urbano della città. Ha sostenuto iniziative cruciali per il recupero del lungomare e la creazione di spazi pubblici dinamici, tra cui progetti di grande risonanza come l'East River Esplanade e la High Line.
Amanda Burden ha ottenuto un Master of Science in Urbanistica presso la Columbia University, evidenziando la sua dedizione all'approfondimento delle conoscenze nel campo. Inoltre, ha conseguito un Bachelor of Arts presso il Sarah Lawrence College, e il riconoscimento del suo impegno nel settore è testimoniato da un dottorato onorario in giurisprudenza presso la Columbia University.
Nel 2008 è stata inserita nel College of Fellows at the American Institute of Certified Planners (FAICP) e dal 2014 è membro del Council for Foreign Relations, confermando il suo ruolo non solo come leader nella pianificazione urbanistica, ma anche come figura influente a livello internazionale.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.