Abbonati
english

SILVIA CANDIANI

Top manager internazionale del settore digitale

 

Ha sviluppato una leadership in settori come le telecomunicazioni e l'informatica, arrivando a ricoprire ruoli apicali in aziende multinazionali.

SILVIA CANDIANI

Top manager internazionale del settore digitale

 

Ha sviluppato una leadership in settori come le telecomunicazioni e l'informatica, arrivando a ricoprire ruoli apicali in aziende multinazionali.

Contenuti

Business & Innovation

Silvia Candiani - La biografia

Silvia Candiani è una figura di spicco nel mondo dell'innovazione e della tecnologia: attualmente ricopre la posizione di Vice Presidente Telecomunicazioni presso Microsoft a livello globale. Nel suo ruolo, è responsabile di guidare la strategia, l'innovazione e la crescita dei clienti Microsoft, nel settore delle telecomunicazioni, in tutto il mondo, mettendo a frutto gli oltre 25 anni di esperienza nei settori ICT, media e istituzioni finanziarie. Prima di questo ruolo è stata AD di Microsoft Italia dal 2017 al 2023.
Obiettivo principale di Silvia Candiani è consentire la trasformazione digitale sfruttando le funzionalità di cloud, intelligenza artificiale e sicurezza offerte da Microsoft. È inoltre impegnata a promuovere quotidianamente una cultura di collaborazione, diversità e inclusione, all'interno del team e della società in generale.
Con una laurea in Economia ottenuta presso l'Università Bocconi e un prestigioso MBA in Business Administration conseguito presso l'INSEAD, Silvia ha iniziato la sua carriera come consulente presso McKinsey, specializzandosi nei settori media e telecomunicazioni.
Uno dei momenti cruciali della sua carriera è stato l’ingresso in Vodafone, dove ha assunto il ruolo di Direttore Marketing Consumer per l’Italia.
Successivamente, il suo talento e la sua passione per l'innovazione l'hanno portata a Microsoft Italia, dove ha ricoperto diverse posizioni chiave. Inizialmente, è stata Direttore Marketing e Operazioni, contribuendo a consolidare la presenza di Microsoft sul mercato italiano.
La sua leadership è stata ulteriormente riconosciuta quando è stata nominata Direttore della divisione Consumer & Online di Microsoft Italia, posizione che le ha permesso di guidare l'azienda attraverso importanti trasformazioni nel panorama digitale.
Silvia Candiani ha anche lasciato un'impronta significativa sulla divisione Consumer and Devices Sales (CDS) di Microsoft per l'Europa centrale e orientale. In questo ruolo, ha guidato una vasta regione geografica, portando la sua esperienza e la sua visione a un pubblico ancora più ampio.
Oggi, Silvia continua a supportare lo sviluppo dell'azienda verso nuovi orizzonti e a ispirare la prossima generazione di leader tecnologici.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.