Abbonati
english

Michela Paparella

Imprenditrice e manager attiva nell'innovazione sociale

 

Pioniera nella comunicazione digitale, ha fondato numerose piattaforme innovative, promuovendo CSR, inclusione e sostenibilitĂ  nel panorama italiano.

Michela Paparella

Imprenditrice e manager attiva nell'innovazione sociale

 

Pioniera nella comunicazione digitale, ha fondato numerose piattaforme innovative, promuovendo CSR, inclusione e sostenibilitĂ  nel panorama italiano.

Contenuti

Society & Planet

Michela Paparella - La biografia

Michela Paparella è un’imprenditrice italiana, co-fondatrice e Direttrice Generale della startup innovativa "Nello Spettro", fondata nel 2023, e attualmente Presidente di Kulta, società specializzata in comunicazione multicanale, da lei fondata nel 2011. La sua carriera inizia nel 1996 come esperta di comunicazione digitale al Centro Ricerche Fiat, per poi collaborare ai primi progetti digitali italiani con clienti come Corriere della Sera, Wind, Enel. Precedentemente, ha fondato Koriolis (2002), consolidando il suo percorso in comunicazione e responsabilità sociale.
Tra i suoi progetti di maggiore impatto, nel 2014 Michela crea con Kulta "Scuola Channel", una piattaforma che offre visibilità a iniziative di responsabilità sociale (CSR) rivolte a scuole, famiglie e nativi digitali. Nel 2016, insieme ad altri partner, lancia “Io Consiglio”, una piattaforma social basata su un sistema di consigli tra amici per rivoluzionare le recensioni online, valorizzando il ruolo attivo del consumatore. Nel 2018, insieme al giornalista Gianluca Nicoletti, sviluppa il format CSR “Cervelli Ribelli Factory”, che affronta il tema della neurodivergenza per promuovere la valorizzazione della diversità.
Nel 2021 gestisce il lancio di “Nonni Channel”, una piattaforma dedicata alla “silver generation” con contenuti progettati specificamente per gli over 65, mentre nel 2022 introduce “Comunicare la Sostenibilità”, una piattaforma per aiutare le aziende a sviluppare strategie di comunicazione sostenibile.
Michela è inoltre co-fondatrice di The League, un network di agenzie europee con sede in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, volto a supportare clienti europei e internazionali nel lancio di prodotti e servizi ottimizzando la localizzazione e gli investimenti in comunicazione. Paparella è oggi una figura di rilievo nella comunicazione digitale e nella CSR, promuovendo iniziative di inclusione e sostenibilità per aziende e organizzazioni.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.