Abbonati
english

VALERIA SANDEI

Manager nel settore dell’intelligenza artificiale

 

Tra le 100 Women in Conversational AI nel 2023, guida un Gruppo che comprende 7 aziende, oltre 400 professionisti e 6 laboratori di ricerca specializzati in AI.

Valeria Sandei

Manager nel settore dell’intelligenza artificiale

 

Tra le 100 Women in Conversational AI nel 2023, guida un Gruppo che comprende 7 aziende, oltre 400 professionisti e 6 laboratori di ricerca specializzati in AI.

Contenuti

Business & Innovation

Valeria Sandei - La biografia

Valeria Sandei è una manager italiana con una lunga carriera nel settore della tecnologia e dell'innovazione.
Laureata in "Economia dei Mercati Finanziari" presso l'Università Bocconi di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale in JP Morgan e Accenture, dove ha sviluppato competenze in strategia e servizi finanziari. Dal 2004 è entrata a far parte del Gruppo Almaviva, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, tra cui quello di Strategic Marketing Officer del Gruppo.
Nel 2007, Sandei ha assunto la carica di CEO di Almawave, guidando l'azienda verso una crescita straordinaria e conducendola alla quotazione in Borsa nel marzo 2021. Oggi, il Gruppo Almawave comprende sette aziende, oltre 400 professionisti altamente specializzati, sei laboratori di ricerca e sviluppo e oltre 400 clienti nazionali e internazionali.
Oltre al suo ruolo di CEO, è Presidente delle sussidiarie The Data Appeal Company, SisTer, Almawave do Brasil, Almawave USA e Mabrian Technologies. È anche membro del consiglio di amministrazione di OBDA Systems, spin-off dell'Università La Sapienza di Roma, e Vice Presidente della Fondazione Musica per Roma.
Il suo impegno e la sua leadership sono stati riconosciuti con numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2021, è stata inserita nella lista di Forbes delle 100 donne più potenti d'Italia e nel 2023 è stata premiata tra le 100 Women in Conversational AI. Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il “Mela d’Oro 2023” per la gestione della Fondazione Bellisario, il “Excellence Key Award” e il “Ceoxlife Award 2023” per l'Innovazione. Inoltre, è stata premiata con il “Business Excellence Award for Innovation 2023” sponsorizzato dalla Borsa Italiana e il “Como Lake Award 2023” nella categoria “Intelligenza Artificiale e Metaverso”. Nel 2022, ha ricevuto il premio AssoNEXT per la “Migliore Identità ESG”.
Valeria Sandei è anche membro del B7 Advisory Board ed è co-autrice di 3 US Patents. Partecipa inoltre attivamente al dibattito sull'intelligenza artificiale e l'innovazione, tenendo discorsi come TEDx speaker e collaborando con l'MBA AI & Business Strategy dell'RCS Academy Business School.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.