Abbonati
english

BARBARA ELLERO

Top manager del settore finanziario

 

Ha contribuito all’avvio del mercato del Private Debt in Italia e negli ultimi 10 anni ha condotto oltre 100 transazioni a sostegno di eccellenze italiane.

Barbara Ellero

Top manager del settore finanziario

 

Ha contribuito all’avvio del mercato del Private Debt in Italia e negli ultimi 10 anni ha condotto oltre 100 transazioni a sostegno di eccellenze italiane.

Contenuti

Business & Innovation

Barbara Ellero - La biografia

Barbara Ellero è Partner e membro del Consiglio di Amministrazione di Anthilia Capital Partners Sgr, un'importante realtà indipendente nel campo dell’asset management, che offre servizi sia a clienti privati che istituzionali. Con una laurea con lode in Economia e Commercio conseguita presso l'Università Bocconi, Barbara ha costruito una carriera di successo che l'ha portata a diventare una figura di riferimento nel settore del private debt in Italia.
Entrata in Anthilia nel 2013, Barbara Ellero ha giocato un ruolo cruciale nell’avvio del mercato del Private Debt nel paese. Negli ultimi dieci anni, ha guidato con successo oltre 100 transazioni, canalizzando risorse verso l'economia reale per un totale di oltre 1,5 miliardi di euro. La sua capacità di gestire fondi di debito per circa un miliardo di euro ha consolidato la sua reputazione come una delle professioniste più competenti nel settore del risparmio gestito.
La sua esperienza lavorativa precedente, accumulata in ruoli di responsabilità nell'advisory e nell'investment banking, ha incluso la strutturazione e l’esecuzione di operazioni di finanza strutturata e M&A. Queste competenze acquisite hanno permesso a Barbara di eccellere nel suo ruolo attuale, dove continua a contribuire significativamente alla crescita e al successo di Anthilia Capital Partners.
Oltre al suo ruolo in Anthilia, Barbara è attivamente coinvolta in iniziative volte a promuovere l'equità di genere e il mentoring professionale. È membro dell’Empowering Equity Mentoring Programme, un progetto promosso dal Fondo Europeo per gli Investimenti (FEI) e dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI). Questo programma è progettato per sostenere e sviluppare il talento femminile nel settore del private capital, e la partecipazione di Barbara riflette il suo impegno verso la diversità e l'inclusione.
Barbara partecipa regolarmente a conferenze nazionali e internazionali dedicate all'industria del Private Capital, dove condivide le sue conoscenze e la sua esperienza. La sua leadership e il suo contributo al settore sono stati riconosciuti con diversi premi. Nel 2022, ha ricevuto il premio “Professional of the Year” nella categoria “Private Debt” ai Financecommunity Awards. Inoltre, il team di private capital che dirige ha vinto più volte il Private Debt Award promosso da AIFI e Deloitte, attestando il successo delle strategie implementate sotto la sua guida.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.