Nerio Alessandri - La biografia
Nel 1983, a soli 22 anni, Nerio Alessandri ha iniziato la sua straordinaria avventura imprenditoriale nel garage di casa, dove - combinando la passione per l'innovazione ("TECHNO") con quella per lo sport ("GYM") - ha fondato lâazienda Technogym. La sua visione rivoluzionaria lo ha portato cosĂŹ a creare una delle aziende leader mondiali nel settore del fitness, dello sport e della salute.
Oggi Technogym è presente in 85.000 centri wellness e 400.000 abitazioni private in oltre 100 Paesi. La reputazione dell'azienda si è consolidata ulteriormente grazie al ruolo di Fornitore Ufficiale dei Giochi Olimpici, un onore che detiene da oltre 20 anni, con Parigi 2024 che segna la nona edizione consecutiva.
Negli anni '90, Alessandri ha anche coniato il concetto di Wellness, un approccio alla vita che mira a migliorare la qualità dell'esistenza attraverso l'attività fisica regolare, una dieta sana e un atteggiamento mentale positivo. Questa visione è diventata il pilastro fondante di Technogym, arrivando a influenzare milioni di persone in tutto il mondo.
Ma l'impatto di Alessandri va oltre Technogym. La sua passione per il benessere si riflette anche nella creazione della Wellness Foundation, unâorganizzazione no-profit dedicata a promuovere il wellness come opportunitĂ sociale per governi, aziende e cittadini. La Fondazione sostiene iniziative che incoraggiano uno stile di vita sano e attivo, contribuendo a creare comunitĂ piĂš felici e produttive.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.