Abbonati
english

Stefano Ciurli

Top manager esperto in servizi e trasformazioni aziendali

 

Leader in servizi aziendali e telecomunicazioni, con esperienza in governance e trasformazioni strategiche a livello internazionale.

Stefano Ciurli

Top manager esperto in servizi e trasformazioni aziendali

 

Leader in servizi aziendali e telecomunicazioni, con esperienza in governance e trasformazioni strategiche a livello internazionale.

Contenuti

Innovazione & Tecnologia

Stefano Ciurli - La biografia

Dal luglio 2023 Stefano Ciurli ricopre la posizione di Head of Global Services presso il Gruppo Enel. Con una laurea in Economia e Commercio conseguita presso l'Università LUISS di Roma nel 1987, Ciurli ha costruito una carriera ricca di successi e traguardi nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi aziendali.
La sua carriera professionale ha avuto inizio presso Telecom Italia, dove ha assunto progressivamente ruoli di responsabilità in diverse aree, tra cui Finanza, Amministrazione e Controllo, Sviluppo Internazionale, Approvvigionamenti e Logistica, Real Estate ed Energia, Servizi di Caring e Wholesale. Queste esperienze gli hanno permesso di acquisire una visione globale e una competenza trasversale nelle operazioni aziendali.
Dal 2003 al 2005, Stefano Ciurli ha ricoperto il ruolo di Chief Financial Officer di Tim SpA, gestendo con successo l'operazione di fusione di Tim SpA in Telecom Italia SpA. Successivamente, dal 2008 al 2012, ha svolto la funzione di Chief Procurement Officer di TI Group, dimostrando una grande abilità nel gestire le complesse dinamiche degli approvvigionamenti su scala globale.
Dal 2012 al 2014, ha ricoperto la posizione di Executive Vice President della Caring Services Division di Tim, per poi passare, dal 2015 al 2018, al ruolo di Executive Vice President of Wholesale, contribuendo significativamente alla crescita e all'espansione delle attività dell'azienda.
Tra il 2019 e il 2023, Stefano è stato CEO di PTS, una rinomata società di consulenza italiana, dove ha guidato con successo numerosi progetti di trasformazione aziendale, fornendo consulenza strategica a diverse imprese nazionali e internazionali.
Oltre ai suoi ruoli operativi, Ciurli ha accumulato una vasta esperienza come membro di vari Consigli di Amministrazione a livello nazionale e internazionale, tra cui Telepiù, TESS, Saritel, Telecontact (Caring), TI International (holding), Tim Brasil, Tim Digitel (Venezuela), Avea (Turkish Telecom), Telenergia, Olivetti, Flash Fiber, Unidata e PTS. Queste posizioni hanno rafforzato la sua capacità di fornire una governance efficace e una visione strategica di lungo termine.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.