Abbonati
english

CARLO MASSEROLI

Top manager del settore immobiliare

 

Ha collaborato con alcune tra le maggiori realtà immobiliari, contribuendo alla realizzazione di progetti innovativi e importanti riqualificazioni urbane.

CARLO MASSEROLI

Top manager del settore immobiliare

 

Ha collaborato con alcune tra le maggiori realtà immobiliari, contribuendo alla realizzazione di progetti innovativi e importanti riqualificazioni urbane.

Contenuti

Society & Planet

Carlo Masseroli - La biografia

Carlo Masseroli si è laureato al Politecnico di Milano e ha dedicato la sua carriera trentennale alla trasformazione e alla valorizzazione di vaste aree urbane, emergendo come esperto per lo sviluppo di progetti ambiziosi.
La sua esperienza si distingue per la gestione di strutture organizzative complesse coinvolte in progetti di trasformazione che hanno contribuito alla ridefinizione di importanti paesaggi urbani. Carlo Masseroli ha acquisito competenze avanzate nella gestione delle relazioni con aziende e istituzioni finanziarie, dimostrando una profonda comprensione delle dinamiche del settore immobiliare.
Carlo Masseroli è stato attivo anche in politica, ricoprendo il ruolo Consigliere comunale a Milano dal 2001 e poi di assessore allo Sviluppo del territorio dal 2006 al 2011.
Durante il suo percorso professionale ha collaborato con alcune delle principali realtà immobiliari italiane, tra cui spiccano Beni Stabili, BNP Paribas e Investire SGR. Presso Beni Stabili, oltre a ricoprire il ruolo di consigliere di amministrazione con delega per i progetti di social housing, ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e alla realizzazione di progetti di grande portata.
È stato anche Direttore Generale di Milanosesto SpA, dove si è dedicato allo sviluppo dell'area Ex Falck di Sesto San Giovanni. In questa veste, ha orchestrato la realizzazione di nuovi quartieri urbani, caratterizzati dalla integrazione di funzioni diverse e dalla rifunzionalizzazione di edifici di archeologia industriale su un'ampia area di 1,4 milioni di metri quadrati. Dal 2020, Carlo Masseroli ha portato la sua esperienza in Arcadis Italia, assumendo il ruolo di City Executive gestendo il programma Big Urban Cities.
Nel giugno del 2022, ha assunto la posizione di Head of Strategy and Development in Nhood, una società di servizi e consulenza immobiliare specializzata nelle riqualificazioni urbane. Nel corso del suo mandato ha lavorato per consolidare i progetti di sviluppo della società in Italia, sfruttando la sua vasta conoscenza del settore e la sua abilità nel creare soluzioni innovative per la trasformazione delle aree urbane. Nel 2023 ha assunto poi la carica di Amministratore delegato di Nhood Services Italy.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.