George Coelho - La biografia
Noto per aver fondato Astanor con Eric Archambeau nel 2017, George Coelho ha una lunga esperienza manageriale che lo ha portato a lavorare ovunque nel mondo, dalla Silicon Valley all’Asia passando per l’Europa.
Astanor è un impact investing company che nasce con l'obiettivo di sostenere e promuovere soluzioni sostenibili nell'ambito dell'agricoltura e dell'alimentazione: una scelta imprenditoriale che dimostra l’impegno di George Coelho per le questioni ambientali e sociali.
Prima di fondare Astanor, Coelho è stato Head of Venture Capital di Good Energies (dal 2008 al 2015), dove ha contribuito a identificare e sostenere aziende innovative nel settore delle energie rinnovabili. Inoltre, è stato co-fondatore di Benchmark Capital Europe nel 2000.
Nel corso della sua esperienza trentennale nel mondo del venture capital, delle acquisizioni e degli emerging markets, Coelho ha anche guidato un gruppo presso Intel Corporation, dove ha supervisionato più di 100 investimenti ed è diventato una figura di spicco per la divisione Intel Capital. La sua abilità nel riconoscere il potenziale di crescita nelle aziende emergenti è una delle chiavi del suo successo, assieme alla sua comprovata abilità nel business development.
Le competenze di Coelho abbracciano diversi ambiti e settori, dalla leadership al management in senso stretto, ma i suoi interessi vanno oltre i mercati e il business. George Coelho è un sostenitore attivo dei diritti umani e attualmente è membro del consiglio di Human Rights Watch. Ha ricoperto importanti incarichi di amministratore fiduciario, tra cui quelli presso la George Washington University e la presidenza della GW Sustainability Collaborative.
Per quanto riguarda la sua formazione, George Coelho ha conseguito un MBA presso la George Washington University School of Business.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.