Angelo Moratti - La biografia
Dal 1996 Angelo Moratti si occupa di investimenti in Venture Capital. È in questo anno, infatti, che entra nel mondo delle startup fondando la società di telecomunicazioni ePlanet. Il veloce percorso di crescita dell’azienda ha portato alla sua quotazione in borsa nel 2000, facendo diventare ePlanet la prima società della New Economy in Italia ad avere un ‘fully funded project’.
Moratti continua il suo percorso nell’imprenditoria fondando Sarlux, una società che ha costruito e gestito una centrale elettrica, e dimostrando così grandi capacità nell'affrontare anche le sfide più complesse del settore energetico.
Gli anni che seguono sono completamente dedicati al settore finanziario, con la fondazione di ACM (Angel Capital Management), società d’investimenti privati e family office. ACM è anche azionista di maggioranza di Milano Investment Partners SGR, una società che si occupa della gestione di Fondi di Investimento Alternativi. Questa iniziativa si distingue per il suo obiettivo di fornire non solo capitale ai giovani imprenditori visionari, ma anche di accompagnarli attraverso ogni fase di sviluppo dei loro progetti.
Angelo Moratti è conosciuto anche per le sue attività nel settore della filantropia e del mecenatismo. Il suo ruolo di vicepresidente e membro del comitato esecutivo di Special Olympics International testimonia il suo spirito e il suo impegno nell'aprire strade per coloro che spesso sono lasciati indietro. Ha anche guidato l'Associazione Amici del Centro Dino Ferrari, focalizzata nella ricerca scientifica verso una cura che possa risolvere problematiche originate da malattie neurologiche.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.