Nirav Tolia - La biografia
Originario del Texas, Nirav Tolia è fondatore, cofondatore e CEO di diverse aziende di successo, tra cui spicca Nextdoor, che ha avuto un importante ingresso in Borsa nel 2021. Grazie alla visione di Nirav, Nextdoor è diventato il più grande social network locale del mondo, con una presenza in oltre 220.000 quartieri in 11 Paesi. In USA, il 90% dei quartieri ha adottato la piattaforma, a testimonianza del suo impatto su scala globale.
La carriera di Nirav Tolia inizia subito dopo la laurea presso la prestigiosa Stanford University e lo porta ben presto a diventare una figura di riferimento nel mondo delle Internet Company.
Nei suoi 22 anni di esperienza, Nirav Tolia è stato imprenditore e dirigente partecipando alla fondazione e alla guida di diverse società Internet pionieristiche. Le sue aree di specializzazione abbracciano le community online, il social networking ma anche quello che riguarda il mondo degli e-commerce e dei contenuti generati dagli utenti.
Oltre al ruolo in Nextdoor, riveste attualmente la carica di presidente esecutivo di Hedosophia, una delle principali società di investimento nel mondo Tech. Posizione che conferma il suo impegno e il suo grande interesse nell’innovazione tecnologica. Dal 2004 Nirav Tolia è anche advisor e investor per aziende early stage, sempre nel settore delle internet company, mettendo a frutto l’esperienza maturata in prima persona nella fondazione di aziende altamente innovative.
Tra le aziende in cui ha lavorato come consulente o di cui è stato investitore ci sono ad esempio Zillow, SurveyMonkey, Quip, Stack Exchange, Minted, Quora, Simply Hired, IfOnly (rilevata da Mastercard), StepUp Commerce (rilevata da Intuit), Trigo (acquistata da IBM), Clubhouse, RealSelf, WiFast, SAY Media, Pro.com, HouseParty, InstaEDU, Jawbone, Web of Trust, OrderAhead, Bottlenotes e molte altre ancora.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.