Pieter Van Der Does - La biografia
Pieter van der Does è cofondatore e CEO di Adyen, società di servizi finanziari specializzata nell’elaborazione dei pagamenti, con sede ad Amsterdam.
L'obiettivo di Pieter van der Does, con Ayden, era quello di risolvere la complessità dei pagamenti per alcune delle più grandi aziende al mondo. La sua visione ha contribuito alla creazione di una piattaforma di pagamento unificata, in grado di offrire in un’unica soluzione pagamenti end-to-end, customer insights e gestione finanziaria.
Laureato in Economia all'Università di Amsterdam, van der Does ha al suo attivo oltre 20 anni di esperienza nel settore dei pagamenti. Il suo percorso in quest’ambito inizia come CCO di Bibit nel 1999. Proprio lavorando su questa piattaforma di e-commerce, Van Der Does ha conosciuto il collega Arnout Schuijff, con il quale successivamente ha cofondato Ayden, nel 2006.
Oggi l’azienda è un colosso operante a livello mondiale e cresce a doppia cifra dal lontano 2007. Ayden ha uffici in tutto il mondo e lavora con aziende del calibro di Meta, Uber, H&M, eBay e Microsoft. Si tratta di una delle poche fintech realmente internazionali nel mercato dei pagamenti, che è piuttosto frammentato. La società ha circa 3500 grandi clienti in tutto il mondo per i quali gestisce l'intero processo di pagamento sia online sia in store. Lo fa attraverso un’unica piattaforma proprietaria che integra più di 250 sistemi di pagamento e 50 valute.
Tra le sue prime esperienze lavorative, prima di quella in Bibit, Pieter Van Der Does ha lavorato nel Fast Track Management Program di Elsevier ed è stato Operational Management Corporate Finance per ING Nederland.
Pieter van der Does possiede il 3% delle azioni di Ayden, che è stata quotata in borsa nel giugno 2018. Nel 2020, Pieter è stato inserito per la prima volta nella lista dei miliardari di Forbes.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.