MOTY CRISTAL
Negoziatore professionista ed esperto di complex problem solving
Dalle crisi politiche al cybercrime, per lui ogni negoziazione è una battaglia della mente da pianificare con un approccio sistemico alla complessità.
Moty Cristal - La biografia
Moty Cristal è il fondatore del Gruppo NEST e il CEO di NEST Consulting. Dopo un'illustre carriera come uno dei maggiori esperti israeliani di negoziazione, ha fondato NEST per portare un approccio sistemico unico al mondo della negoziazione e i benefici della sua esperienza al settore pubblico e privato.
La sua formazione, passata per le lauree acquisite presso la Bar-Ilan Law School in Israele nel 1994 e alla Harvard Kennedy School of Government nel 1998, riflette la sua curiosità e la ricerca di sempre nuove traiettorie negoziali.
La sua carriera comincia nelle più alte istituzioni di Israele, dove ha prestato servizio per molti anni: dal 1994 al 2001 Cristal ha infatti ricoperto diverse cariche ufficiali presso l'Ufficio del Primo Ministro e presso il Ministero della Difesa.
Dal 2001, Moty Cristal ha condiviso il suo bagaglio di conoscenze come consulente e formatore con dirigenti di alto livello e funzionari governativi negli Stati Uniti, in Europa, in Russia, nei paesi del CSI e in Asia, aiutandoli a navigare attraverso negoziazioni intricate e a gestire crisi di portata globale. Come tenente colonnello (R.) dell'IDF, ha anche affrontato sul campo la gestione negoziale di crisi estremamente complesse e delicate.
Negli ultimi anni, Moty Cristal ha esteso il suo campo di azione, affrontando le minacce informatiche e negoziando con criminali informatici in situazioni di ransomware ed estorsione. La sua expertise è richiesta a livello globale, tanto che fornisce i suoi servizi in modo indipendente e come parte del team Incident Response (IR), collaborando con società di cyber intelligence e studi legali in tutto il mondo.
Ha anche fondato il Centro di Negoziazione e Studi sulle Reti presso la rinomata SKOLKOVO, la principale Business School di Mosca. Inoltre, svolge il ruolo di docente in programmi Executive MBA presso le prestigiose Università di Tel Aviv e Reichman in Israele, condividendo la sua vasta conoscenza con le menti imprenditoriali del futuro. È stato inoltre membro del consiglio di amministrazione dell'International Association of Conflict Management e del comitato direttivo del prestigioso PIN Group (Processes in International Negotiations).
Moty Cristal commenta e scrive regolarmente sui media internazionali, partecipa a conferenze internazionali e redige pubblicazioni accademiche sui processi di negoziazione e sugli interventi in caso di crisi.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.