Marc Benioff - La biografia
Marc Benioff ha avviato la sua prima startup, la Liberty software, a 15 anni. Da lì è cominciata la storia di uno dei più illuminati imprenditori del mondo hi-tech. Pioniere del cloud computing e del Software-as-a-Service, come founder, presidente e CEO di Salesforce ha portato quest’ultima a diventare l’azienda leader mondiale nel settore del Customer Relationship Management (CRM), con più di 70.000 dipendenti e una crescita ancora oggi inarrestabile.
Sono cinque i valori fondanti per Benioff: fiducia, successo del cliente, innovazione, equality e sostenibilità. Ma anche filantropia. Motivo per cui ha creato ed esportato il "modello 1-1-1" – un concetto che utilizza le risorse aziendali per sostenere i bisogni delle comunità attraverso iniziative solidali su sanità, ambiente, istruzione pubblica e sociale. I Benioff, da par loro, hanno donato più di 250 milioni di dollari all'Università della California di San Francisco per la costruzione degli ospedali pediatrici UCSF Benioff di San Francisco e Oakland.
L'impatto di Marc Benioff sulla scena imprenditoriale è stato ampiamente riconosciuto. Forbes lo ha nominato "Innovatore del decennio", Fortune lo ha annoverato tra i 25 più grandi leader del mondo e Harvard Business Review lo ha incluso tra i 10 migliori CEO. Il suo impegno per l'uguaglianza è stato premiato da GLAAD, dalla Billie Jean King Leadership Initiative e da Variety Magazine con il suo EmPOWerment Award.
Benioff ha iniziato il suo percorso di successo con un Bachelor of Science in Business Administration presso l'University of Southern California, nel 1986. Oggi, fa parte del Consiglio di Amministrazione dell'università e nel 2014 ha ricevuto una laurea honoris causa in Scienze umanistiche – riconoscimento della sua straordinaria carriera e del suo contributo all'istruzione superiore.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.