Abbonati
english

LORENZO BERTELLI

Top manager del settore moda, imprenditore

 

Ai vertici di una delle più importanti maison di moda italiane, dirige le strategie del Gruppo in ambito marketing, comunicazione e sostenibilità.

LORENZO BERTELLI

Top manager del settore moda, imprenditore

 

Ai vertici di una delle più importanti maison di moda italiane, dirige le strategie del Gruppo in ambito marketing, comunicazione e sostenibilità.

Contenuti

Culture & Creativity

Lorenzo Bertelli - La biografia

Lorenzo Bertelli, dal 2019 Group Marketing Director del Gruppo Prada, siede nel Consiglio di Amministrazione della società dal 2021 in qualità di Executive Director. Il suo ingresso in azienda è avvenuto nel 2017, con il ruolo di Head of Digital Communication.
È responsabile da un lato della strategia di marketing e comunicazione del Gruppo, mentre dall’altro si dedica a progetti e attività di Corporate Sustainability.
Nel 2020, infatti, Lorenzo Bertelli è stato anche nominato Head of Corporate Social Responsibility del Gruppo Prada, dimostrando un impegno tangibile verso la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa.
Sotto la sua leadership, il Gruppo Prada ha dato vita a progetti come Prada Re-Nylon, frutto della collaborazione con Aquafil. Il progetto si basa sull’utilizzo di ECONYL®, un filo di nylon rigenerato che si ottiene da rifiuti di plastica destinati alle discariche di tutto il mondo o recuperati dai fondali marini. Il progetto è stato lanciato nel 2019 con una capsule collection di borse da uomo e da donna per poi allargarsi ad abbigliamento, calzature e accessori.
Nel 2020 Bertelli ha inoltre avviato insieme ad UNESCO un programma didattico dedicato alla sostenibilità e all’economia circolare destinato a una rete di scuole secondarie su scala internazionale.
Figlio di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, Amministratori Delegati del Gruppo Prada, Lorenzo è cresciuto in un contesto di lunga tradizione ed eccellenza imprenditoriale. Nel suo passato c'è stata un'esperienza di successo come pilota da rally. Ha debuttato nel campionato italiano asfalto nel 2010, alla guida di una Fiat Abarth R3T 500. Nel 2017, però, Lorenzo prende la decisione di abbandonare la passione per le piste dedicandosi al futuro dell’impresa di famiglia.
Lorenzo Bertelli si è laureato in Filosofia presso l'Università San Raffaele di Milano nel 2008.

CREA IL TUO ACCOUNT

Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.

Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.

Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.