Jennifer Hyman - La biografia
In qualità di Co-Fondatrice, Amministratrice Delegata e membro del Consiglio di Amministrazione di Rent the Runway, Jennifer Hyman è portavoce di un modo diverso di vivere il mondo delle grandi firme.
Rent the Runway, nata nel 2009, ha cambiato il concetto di abiti a noleggio. L’azienda, infatti, offre alle sue clienti un “Armadio nel cloud” potenzialmente infinito, che permette di affittare, restituire o riscattare abiti e accessori. Un modo per risparmiare e variare il proprio guardaroba, ma anche per rendere l’industria della moda più sostenibile.
L’idea di Rent the Runway nasce nel 2008, quando Jennifer Hyman vede sua sorella investire con fatica migliaia di dollari in un vestito per un matrimonio, solo per indossarlo in quell’unica occasione. "Ho capito che ciò che le importava era l'esperienza di entrare in una stanza e sentirsi la versione migliore di se stessa: in realtà non le interessava la proprietà del vestito." ha spiegato la Hyman in occasione di alcune interviste.
Prima della fondazione di Rent the Runway, Hyman ha ricoperto il ruolo di direttrice aziendale presso IMG, azienda specializzata nella gestione di talenti. Questa esperienza le ha permesso di conoscere da vicino i settori dell'intrattenimento e della moda.
Jennifer è anche membro del consiglio di amministrazione di The Estee Lauder Companies Inc., produttore e distributore globale di articoli di bellezza di lusso. Inoltre, fa parte del consiglio di amministrazione di Zalando SE, piattaforma europea di moda online che negli ultimi anni ha avuto grandissimo successo.
Per quanto riguarda la sua formazione, Jennifer Hyman ha conseguito una laurea in Studi Sociali presso l'UniversitĂ di Harvard e successivamente un M.B.A. presso la Harvard Business School.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.