Andrea Pezzi- La biografia
Nato a Ravenna nel 1973, Andrea Pezzi ha esordito come dj a Radio Deejay e dal 1996 è diventato un volto noto della televisione come conduttore di programmi per l’emittente musicale MTV, tra cui “HOT!”, “Tokusho” e “Kitchen”, trasmissione che univa il talk show al mondo della cucina. Ha ideato e anche interpretato la sitcom “Bradipo”. Nel 2001 ha condotto il format “2008” su Italia 1, poi per la RAI, “Serenate”, “Mondi nuovi”, “Internet cafè” e per Gambero Rosso l’originale “Pezzi di…” che raccontava la cultura del cibo nel mondo.
Nel 2006, lasciato il mondo dello spettacolo, Andrea ha deciso di avviare una serie di iniziative imprenditoriali. Prima ha fondato OVO, media company per la produzione di video documentari brevi, successivamente venduta a un gruppo editoriale inglese, e poi GoalScout, acquisita da un gruppo cinese nel 2017. A seguire è stato il turno di TheOutplay, piattaforma tecnologica che mette a contatto i produttori di video con gli editori online e gli investitori pubblicitari.
Il maggior successo imprenditoriale di Pezzi è oggi MINT, piattaforma lanciata nel 2014 che ha rivoluzionato il settore dell'advertising diventando la prima soluzione software di Advertising Resource Management (ARM) al mondo.
MINT opera in oltre 30 Paesi con sette sedi. Grazie agli algoritmi di intelligenza artificiale, offre ai brand la possibilitĂ di consolidare le loro risorse, i processi, i flussi di lavoro e le informazioni in un unico sistema per supportare al meglio le loro operazioni pubblicitarie.
Pezzi è anche autore di quattro libri: “Kitchen”, “Mondi nuovi – Diario figurato”, "Fuori programma" e "Io sono". Opera, quest'ultima, che nel 2019 ha ispirato le attività dell’Associazione IoSono e la fondazione della Andrea Pezzi Foundation, un'organizzazione no-profit dedicata a promuovere la visione dell'essere umano secondo i principi dell'umanesimo.
CREA IL TUO ACCOUNT
Prova gratis techemotion.com per 10 giorni e poi scegli la tua formula di abbonamento.
Vivi un’esperienza di ispirazione, formazione e intrattenimento.
Condividendo la tua e-mail accetti l'Informativa sulla privacy.